Global strike for future

Anche Meteoroby sostiene le iniziative della giornata di sciopero mondiale per il futuro che nasce dalla simbolica protesta della sedicenne Greta Thunberg, per chiedere azioni incisive sui cambiamenti climatici sollecitando non solo i governi di tutto il mondo, ma sensibilizzando sopratutto i ragazzi e gli studenti della nuova generazione coloro che dovranno scontare gli effetti irreversibili di un pianeta sempre più caldo, ed affrontare direttamente ciò che per origine antropica sta diventando un problema sempre più evidente.

D06cWcHWkAEJeP9.jpg-large-1024x642.jpeg

Un messaggio forte e chiaro che ha ricevuto l’adesione di 98 paesi e più di 1200 città, ove parteciperanno adulti e scienziati, preannunciandosi come la manifestazione più grande della storia. Uno sciopero globale per il futuro dei nuovi posteri, che dev’esser preso in considerazione non solo come protesta, ma come azione decisa e individuale che chiunque di noi potrà attuare in maniera simbolica o concreta anche accompagnando per una volta i propri figli a piedi o in bicicletta.

Concludo con le parole della giovane svedese candidata al premio nobel per la pace : “Non c’è abbastanza tempo per poter aspettare che noi si diventi adulti con il potere di agire. E’ necessario che gli adulti di oggi agiscano adesso. Stiamo segando il ramo su cui siamo seduti e la maggior parte della gente non ha chiare le conseguenze della nostra inerzia”.

Grazie di cuore ragazzi

Roberto Nanni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...