Weekend gradevole mentre la prossima settimana tornerà il caldo

Si conclude la settimana all’insegna del tempo prevalentemente stabile e soleggiato e sopratutto con un caldo più sopportabile rispetto ai giorni scorsi. Il tutto viene rappresentato dal rinforzo dell’anticiclone delle Azzorre che estendendosi dall’Atlantico fin sulla nostra penisola lascia scorrere le perturbazioni a latitudini più elevate e caratterizzando le nostre giornate con un sapore estivo in stile retrò ma decisamente più gradevole.

Tuttavia da Domenica verso la prossima settimana inizierà a farsi strada un promontorio nord africano che trascinando con se una nuova massa d’aria calda sul Mediterraneo, riporterà le temperature sopra le medie del periodo.

Buone notizie quindi per quanto ci attende nel dettaglio previsionale lungo le coste romagnole, i cieli risulteranno nel complesso sereni o poco nuvolosi, sebbene qualche banco nuvoloso in più di passaggio potrebbe presentarsi nella giornata di Sabato, mentre la Domenica viene prevista prevalentemente serena. I valori massimi di temperatura non dovrebbero superare i 30 gradi sulle nostre spiagge, la ventilazione soffierà dai quadranti settentrionali a regime di brezza con alcuni rinforzi pomeridiani, mentre il Mare risulterà poco mosso e con moto ondoso in lenta diminuzione.

Roberto Nanni

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...